+39 3484672100 info@14spm.com

Mio nipote informatico

 

La presenza sul web per ogni azienda che si rispetti, anche per quelle che non hanno rapporti con i consumatori ma solo con altre aziende (business to business), è fondamentale.
Il web è un oceano di opportunità e per sfruttarle non basta esserci come negli anni novanta.
Forse essere i primi venditori su ebay, di oggetti tecnologici, in Italia poteva bastare nei primi anni duemila.
Oggi avere una pagina Facebook, posizionarsi su Google, raggiungere clienti, aumentare i contatti è basilare ma complicato per chi non ha le giuste conoscenze.

Se il sito aziendale non è visitato, o appare solo in quinta pagina dopo una ricerca su Google, forse non hai agito al meglio per la reputazione della tua azienda sul web.

Un sito web è la tua vetrina, un abito.

Destreggiarsi da soli con Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, etc. senza conoscerne tutte le funzioni vi farà perdere tempo senza raggiungere i vostri clienti.


Faresti allestire la tua vetrina da un idraulico?
E aggiustare il bagno da una commessa?

Se non sai cosa significano SEO, web responsive design, social media marketing, non è un problema, siamo qui per questo. Se la vetrina aziendale online l’ha realizzata tuo nipote, gratis o per pochi euro, e neanche lui conosce questi aspetti, allora è un problema.
Se invece, pur avendo commissionato il sito a professionisti, lo hai poi abbandonato a se stesso, senza aggiornarlo e renderlo più visibile e raggiungibile ai tuoi clienti target, stai sprecando il tuo tempo.

 

Un esperto di comunicazione, un grafico, un programmatore insieme possono sviluppare un progetto che renderà il vostro spazio sul web appetibile, raggiungibile e migliore dei concorrenti.

 

Un sito gestito da non professionisti del settore risulterà sempre meno efficace di uno pensato e realizzato da un team di esperti. 

Realizzare materialmente il sito web, e renderlo fruibile da ogni dispositivo, è compito di un programmatore.

La veste grafica sarà compito invece di un designer esperto di webmarketing.

La visibilità della vetrina deve essere affidata ad un professionista che sappia gestire il posizionamento sui motori di ricerca (SEO), e la presenza sui social network utili per il tuo settore.

Una singola figura, specie se non professionale, difficilmente sarà in grado di gestire con successo ognuno degli aspetti elencati.

 

Il Caso: PuntoCapital s.r.l.

Il sito web dell’azienda Bolognese PuntoCapital, esperta in analisi di conti bancari, realizzato prima del 2010, fino a settembre 2015 si presentava così ai nostri occhi.

Questa è la vecchia Home page.

Questa è la vecchia Home page.

 

Oltre ad un’immagine aziendale vecchia e poco curata, la home page presentava una “call to action” non funzionante, oltre che informazioni poco chiare sull’azienda.

Il sito web, oltre a risultare molto statico, non era ottimizzato per i dispositivi mobile, risultando inconsultabile.

Pur non avendo curato l’immagine, l’azienda ha affidato ad un nostro professionista il posizionamento del sito web sui motori di ricerca, riuscendo a raggiungere nel 2015 la seconda posizione nella prima pagina di Google per la ricerca “ analisi usura bancaria”.

Tuttavia, la vetrina online comunicava poca attenzione ai dettagli, nessuna empatia e innovatività, non invogliando i clienti ad un approfondimento tramite contatto diretto.

Il budget speso per il posizionamento andava così sprecato per colpa del sito stesso.
A settembre 2015 l’azienda ha finalmente deciso di affidare a 14spm la realizzazione della nuova vetrina web, che ti invitiamo a visitare sia dal computer che da tablet e smartphone: www.puntocapital.com.