+39 3484672100 info@14spm.com

Fannabee

A collezionisti e appassionati musicali che si ritrovano a condividere e scambiare vinili, CD e fanzine, anche grazie al web, non era ancora venuto in soccorso nessun “colosso di internet”. Una volta comprato un oggetto tanto desiderato, e dopo aver evitato ogni genere di prodotto a cui non è interessato, un collezionista potrà guardare la propria intera collezione sul più bel scaffale di casa ma mostrarla ad amici e conoscenti lontani sarà impossibile.
Se malauguratamente si accorgerà che alla sua raccolta manca qualcosa, il collezionista dovrà tornare nei siti mercatino, nei mercatini veri e sfogliare e spulciare tutto per ore. Purtroppo per lui alternativa a questo modo di fare non c’è, un software capace di fare tutte queste cose (sfogliare articoli in vendita, catalogare la propria collezione e poterla “mostrare a distanza”) non c’era.

Il mondo prima

Il mondo prima ma anche dopo…

 

Esatto non c’era ma ora c’è.

14spm ha realizzato per Fannabee l’app Android che risolverà molti dei problemi degli appassionati musicali che collezionano dischi e non solo.
Quest’applicazione è un mercatino in cui si trova tutto quello che riguarda memorabilia vari ed eventuali, di ogni artista, il numero di annunci aumenta, non si trovano più orologi nella categoria dischi, non si arriva all’annuncio di un’auto usato cercando album di artisti latinoamericani.

Il mondo ora

Il mondo adesso

 

Si possono acquistare e vendere oggetti usando lo smartphone, che siano vinili o libri, in un modo che più semplice non si può. Con una grafica fresca e moderna ma soprattutto si può chattare con il venditore!
Il marketplace non è tutto perché se poi si deve aprire ancora una volta il proprio file Excel, con l’elenco di tutti i propri oggetti, non tutti i problemi sono risolti. Fortunatamente c’è anche una sezione per cercare e catalogare, attraverso un motore di ricerca semantico (sviluppato internamente dalla società), tutti gli oggetti fisici in possesso in un solo click, anche offline.

Per concludere è stato sviluppato un sistema di raccomandazioni, grazie al quale agli utenti viene notificata la disponibilità di oggetti che potrebbero completare la loro collezione.
Se non vi fosse chiaro l’obiettivo di Fannabee è rendere l’esperienza utente completa oltre che gradevole e semplice. Non troverete solo vinili, non troverete articoli solo da mercatino dell’usato, non troverete solo dischi difficili da reperire ma tutto questo e molto altro.

14spm è partner di questa startup e la nostra collaborazione continuerà per offrire a tutti gli appassionati musicali un servizio che nessun “colosso di internet” aveva ancora fornito. L’applicazione Android è qui, qui invece trovate quella iOS. Provatela e scoprite cosa vuol dire collezione, libreria e fare affari in un modo moderno e veloce. Fannabee vi sorprenderà.