Nel 1995 la Microsoft lanciava, con questo spot, il sistema operativo Windows 95, annunciando incredibili (per l’epoca) innovazioni e rivoluzioni tra cui il famosissimo tasto START.
La colonna sonora, “Start me Up” dei Rolling Stones accompagnò quello spot come vorremmo che accompagnasse oggi il lancio del nostro blog.
In molti sognano di avere le stesse intuizioni di ragazzi tanto sfrontati, fortunati e geniali, quali Steve Jobs e Bill Gates che, già dalla metà degli anni ‘70, hanno costruito la loro fortuna sulle proprie idee.
Quarant’anni dopo, nel mondo migliaia di persone coltivano lo stesso sogno. Fare impresa, e fare successo, con le proprie idee è diventata oggi una sfida “alla portata di tutti”.
Solo in Italia, nel 2014, sono nate circa 275 mila nuove imprese, molte delle quali basate sui concetti di innovazione digitale, dei quali quotidianamente 14spm si occupa.
Se il web ha cambiato le nostre vite, al contempo ha cambiato il modo di fare impresa.
Creare una startup, che si occupi di tecnologia digitale o meno, risulta oggi ampiamente facilitato da tutti gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie. 14spm è un network di professionisti del settore digitale che si occupa sia di realizzare strumenti come siti web, app e campagne di marketing online ma anche di supportare le nuove imprese nella realizzazione delle loro idee e nella gestione della visibilità online.
Il nostro blog vuole essere, sia una vetrina per farti conoscere le nuove opportunità che il mercato offre per dare seguito alle proprie idee, sia un approfondimento sui temi tecnici che trattiamo quotidianamente nel nostro lavoro.
La categoria Glossario Tecnologico conterrà articoli di approfondimento tecnico su alcune tematiche per noi rilevanti, aspetti del nostro lavoro che quasi sicuramente ti sfuggono e che potranno fati capire meglio alcune differenze fondamentali in questo settore.
La categoria Idee Geniali racchiude alcune riflessioni su fatti realmente accaduti e disinformazione riguardo il nostro settore o le tecnologie in generale.
La categoria Startup servirà da approfondimento per le tematiche relative a chi vuole portare avanti la propria idea.